“Cosa comprare durante i saldi?” Per la donna i consigli di Redford con i Must-have dell’estate

È arrivato il momento, care ladies, di selezionare i capi e gli accessori da non farsi scappare in questo periodo di saldi, per brillare con uno stile unico anche in vacanza!
Abbiamo preparato per l’occasione una #tobuylist selezionando gli articoli indispensabili da mettere in valigia, e sfoggiare un #look invidiabile con i must have dell’estate!

Abito passe-partout. Non è necessariamente un tubino nero, il little black dress suggerito da Coco Chanel. L’importante è che sia un modello versatile: c’è l’abito di pizzo colorato, il wrap-dress o quello art-pattern. È l’abito che vi fa sentire a vostro agio in ogni occasione.

Designer bag. È la borsa che ami di più. Sta bene con tutto ed è un modello che diventa icona col passare del tempo. Basta vederla, che parla da sola. Approfittate dei saldi per comprare una nuance o una stampa più audace, come rosa sorbetto, rosso rubino o azzurro cielo. Sarà il nuovo focus-color di ogni scelta di stile.

Sweater. Dicasi golfino, maglioncino. È il capo tattico da tenere in macchina o in borsa, per quando scendono le temperature in modo inaspettato. Optate per capi che durano nel tempo, quindi di cachemire pregiato o misto seta, lino o cotone e lino, ma prima qualità. Un altro suggerimento, potrebbe essere quello di averne di tanti modelli e tutti di colori diversi. Non è detto che il maglioncino debba essere rigorosamente nero o grigio…

Gonna più t-shirt. Un abbinamento super glam, perché unisce il rigore a uno stile più filo-casual. Per questo bisogna giocare di contrasti: longuette classiche con tee grafiche, gonne voluminose e t-shirt boysh. Osare è la parola chiave.

Camicia. Maschile, vittoriana, baby….Più che un capo di tendenza, rappresenta un vero e proprio must che, stagione dopo stagione, ci riconquista grazie al suo comfort e alla sua straordinaria poliedricità. La classica camicia maschile si abbina con disinvoltura a maxi-gonne romantiche; quella a fantasia si sposa perfettamente con un paio di jeans o ad una gonnellina in tinta unita. Un dress code universale. Nothing more.

Mini e gonne ampie. La moda regala sempre grandi contrasti nelle sue stagioni e le tendenze dell’estate 2015 non ne sono sprovviste. Il caloroso ritorno delle minigonne strette e vertiginose è affiancato da gonne a ruota, morbide e ampie.

Pantaloni a zampa. Impossibile non trovarsi di fronte ad un grande ritorno: gli anni ’70. Frange e pantaloni a zampa sono tra i capi must-have a cui nessuna dovrà rinunciare.

Il nostro consiglio evergreen per vestire sempre il look giusto:

Fate emergere la vostra personalità.
Usate stampe e colori per far emergere il vostro tocco di stile!
Be your own #style!

Con questa strategia approfitterete in modo oculato delle occasioni, senza fare scelte superflue o poco adatte alle esigenze del vostro outfit per i mesi a venire.
#stay tuned con Redford, moda per passione