Come vestire business casual. I consigli dei nostri personal shopper per essere eleganti in modo rilassato

Outfit business casual

L’uomo d’affari di oggi è un visionario, un imprenditore dallo spirito creativo e il suo outfit deve saper ben rappresentare questo ruolo sociale.

La società è in continua e rapida evoluzione. Il modo di fare business è cambiato. Anche l’immagine del businessman è totalmente differente rispetto al passato.
Per molto tempo il look dell’uomo d’affari è stato legato ad un’immagine seria, rigorosa, che ben si traduceva con il classico abbigliamento da ufficio: un completo formato da giacca e pantalone dello stesso tessuto e dal colore sobrio in tinta unita. In altre parole, un outfit omologato e senza carattere. Oggi non è più così.

Il nuovo paradigma del look dell’uomo d’affari

Negli ambienti lavorativi e di business sta prendendo sempre più piede il trend del look casual/informal.
L’idea nasce dai “casual Friday” di origine americana, una regola secondo cui il venerdì si può andare in ufficio vestiti come meglio si crede (casual, appunto) senza l’obbligo di indossare giacca e cravatta.
Non solo. È proprio l’immagine del businessman ad essere cambiata. L’uomo d’affari di oggi è un visionario, un imprenditore dallo spirito creativo e il suo outfit deve saper ben rappresentare questo ruolo sociale.

Dunque, niente più formalismi e un occhio sempre attento alla vestibilità e al confort.
Il look business casual è, infatti, il giusto mix di capi eleganti ma allo stesso tempo glamour e casual. L’outfit deve saper ispirare credibilità e fiducia ma in un ambiente leggermente più rilassato senza tralasciare il proprio gusto personale.

Allora, come coniugare professionalità, stile, confort ed eleganza?
Vediamo da vicino un outfit ad hoc consigliato dai nostri personal shopper.

Lo stile “classico aggiornato” del businessman moderno. I nostri consigli.

Fantasia e gusto sono le parole d’ordine di questo outfit. Le lavorazioni ricercate dei singoli capi si sposano alla perfezione con il pied de poule, simbolo intramontabile d’eleganza e una delle texture più amate dagli stilisti.

Il risultato finale è uno stile “classico aggiornato”, moderno e raffinato per tutti i businessman che amano l’eleganza ricercata con tinte e tessuti molto classici, ma rivisitati in chiave moderna.

Ti piace questo outfit?
Clicca su uno dei capi per acquistarli sul nostro store!

Camicia tintoria MatteiGiacca Lardini

Pantalone Pt01

cappotto tagliatore