Pronti per il rientro in città? Seguiamo i consigli delle celebrities per un’eleganza senza costrizioni

Il rientro dalle spiagge assolate, dalle baite di montagna, dai luoghi esotici alla città non è un momento facile per voi, lo sappiamo bene. In questo passaggio così delicato, vi siamo accanto con i nostri semplici consigli di look e vedrete che abbandonare costume e t-shirt per rientrare nella mise da ufficio quest’anno non sarà così traumatico!

I nuovi codici stilistici estivi infatti richiedono sì eleganza, ma senza costrizioni. Una moda che unisce le generazioni, che mescola sartorialità e sportswear.

Con i completi a texture traspirante e le camicie candide e impalpabili a tessuto ultra light, il look diventa raffinato ed informale, ideale per vivere il ritorno in città con leggerezza.Via quindi a nuance naturali, tenui pastelli, meglio ancora se il tre pezzi si diverte a giocare con le gradazioni del blu, bianco e del panna.Il fascino sartoriale e lo sportswear più innovativo sono rappresentati da capi puliti ed essenziali, rivisitati in chiave contemporanea, che vengono realizzati con materiali pregiati, curati e leggeri.

Chiamiamolo classic casual. È questo il trend per l’uomo 2015, oggi stretto tra crisi, speranza e voglia di leggerezza.

Prendete spunto dalle celebrities: ritroviamo un uomo elegante ed informale che interpreta la moda con gusto deciso e moderno. Come i calciatori in spiaggia che scelgono camice candide e impalpabili dai tessuti ultra light o attori internazionali che optano per il blu navy per completi raffinati dalle texture traspiranti.

Si evolve il concetto di eleganza. Non più un look che si identifica con la mera formalità, non più uomini ingessati e imprigionati in rigide uniformi. Bensì un’eleganza rilassata, ma non per questo meno rigorosa.